SETTIMA EDIZIONE INSIGNITA DELLA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Lo scorso 27 Novembre si è tenuta, a Roma, la settima edizione di Wind&Safety, la manifestazione annuale promossa da GE Renewable Energy che ha l’obiettivo di migliorare e diffondere la cultura della sicurezza e della salute sul lavoro nei parchi eolici.

La collaborazione con partner Istituzionali del calibro ANEV, INAIL ed EU-OSHA e Industriali come Bureau Veritas, Castrol Industrial, Enel Green Power ed ERG Renew, ha permesso di sviluppare delle tematiche interessanti che sono state presentante con alta professionalità dai relatori e molto apprezzate dai numerosi partecipanti al Seminario.

Quest’anno il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto conferire la Medaglia del Presidente della Repubblica alla settima edizione della manifestazione, tesa a rafforzare un'efficace cooperazione tra aziende ed Istituzioni per la sicurezza e la salute del lavoro nei parchi eolici. La medaglia di rappresentanza è un riconoscimento rilasciato ad iniziative e progetti, reputati meritevoli, nell’ambito dei rapporti con la società civile.

“GE e tutte le aziende coinvolte in Wind&Safety esprimono il proprio ringraziamento al Capo dello Stato Giorgio Napolitano per la concessione di questo prestigioso riconoscimento” ha dichiarato Francesco Meduri Service Area Manager di GE ed fondatore di Wind&Safety “L’attenzione del Presidente ci gratifica e ci incoraggia a proseguire, con maggiore entusiasmo, in questo importante percorso iniziato nel 2008 ed oggi diventato un punto di riferimento per il settore eolico”.